Per cosa è indicato

Il Neurofeedback NeurOptimal® offre una vasta gamma di risultati per migliorare il proprio benessere fisico e mentale. I suoi effetti si traducono in un netto miglioramento

Aumento della produttività lavorativa.

Ogni qual volta ci si trova in un ambiente lavorativo il nostro cervello viene costantemente posto sotto un elevato livello di fatica e stress, e questa condizione può facilmente trasformarsi in una perdita di efficienza e nello sviluppo di difficoltà di organizzazione, di comunicazione e nel mancato raggiungimento dei risultati desiderati in modo costante.  L’allenamento NeurOptimal® permette di migliorare la gestione delle emozioni e dello stress durante le attività lavorative, rendendo possibile il raggiungimento di livelli di attenzione più elevati.

Maggiori soglie di attenzione rendono più efficace lo studio e consentono a studenti di ogni età di imparare più facilmente, e al tempo stesso riducendo i disturbi che possono nascere da uno svolgimento delle attività irregolare e frenetico, come ad esempio disturbi del sonno e d’ansia.

Miglioramento delle performance sportive.

Chi pratica sport sa che per raggiungere prestazioni di livello il solo allenamento fisico non basta. Una corretta gestione dello stress e una buona capacità di concentrazioni sono fondamentali per affrontare un incontro o una competizione sfruttando al massimo il proprio potenziale.

Gli allenamenti cerebrali possono aiutare gli sportivi non solo durante l’attività fisica, ma anche durante le attività della vita quotidiana, così da preservarne lo stato di equilibrio e benessere.